“Vivere il presente per disegnare il futuro” Laura Milani per MPI – Meet the Champions

meetthechampion 2

“Vivere il presente per disegnare il futuro” Laura Milani per MPI – Meet the Champions

Dal 2 al 4 luglio, Torino ha ospitato la  30^ edizione della Convention Annuale del capitolo italiano MPI  con l’evento “Meet The ChaMPIons”. 

La convention di MPI, che ha visto protagonisti i maggiori rappresentanti del panorama imprenditoriale italiano e internazionale, ha offerto ai partecipanti una ricca agenda di contenuti formativi, tra round table dedicate alle eccellenze del territorio e l’innovazione declinata nelle sue applicazioni professionali, inspiration lab e keynote.

Dopo 267 giorni dallo stop agli eventi, a luglio ripartiamo da Torino con l’obiettivo di ridare slancio alla meeting industry italiana. Un percorso che riparte in salita, ma con la grinta che in questi mesi il nostro comparto ha dimostrato, senza mai perdere energia e propositività. – dichiara Luca Vernengo, President Elect MPI Italia – “La tre giorni piemontese contribuirà ad accrescere l’entusiasmo della ripartenza attraverso la progettazione sempre più sostenibile e innovativa dei nostri eventi, merito anche di creatività dei nostri professionisti, formazione delle nostro imprese e cultura della quale sono intrisi i nostri territori. Ripartiamo da qui, tutti insieme”.

Ospite nella giornata di sabato 3 luglio è stata la Presidente di Paratissima Laura Milani, con un keynote speech intitolato “Vivere il presente per disegnare il futuro”

Un breve excursus tra passato e presente per arrivare al futuro dell’economia globale. Focus dello speech è stato il Millennium Project, network indipendente con la scopo di migliorare costantemente il pensiero umano rivolto al futuro e rendere ampiamente disponibile la conoscenza acquisita creando un think-tank geograficamente e istituzionalmente diversificato. 15 sfide davanti a noi, quasi tutte accumunate da un rallentamento dei progressi dell’umanità negli anni venti del ventunesimo secolo.  Come reagiremo ad esse? A quale società ci porteranno questi cambiamenti? Laura Milani espone risposte e conclusioni nel suo speech.
Per vederlo clicca qui:
Cecilia Di Blasi
cecilia.dblasi@hotmail.it