bArt è il primo art accelerator, piattaforma per la produzione e divulgazione dell’arte: opera realizzando processi di gestione innovativa delle attività artistiche, finalizzando i suoi sforzi alla fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.
bArt è un network che connette diversi operatori – artisti, curatori, gallerie, enti pubblici e privati – favorendo la sperimentazione e la ricerca, sviluppando la conoscenza del patrimonio artistico contemporaneo e incentivando il confronto con realtà internazionali mediante la promozione della creatività in tutti i settori dell’Arte.
bArt l’altro volto dell’arte
bArt è un brand dell’agenzia di comunicazione BSIDE
Nato a Milano nel 1981, Jacopo Di Cera si laurea nel 2005 presso l’Università Bocconi di Milano in Economia Aziendale. Lavora per anni come responsabile marketing in molte aziende multinazionali. Studia fotografia con grandi fotografi internazionali con i quali ha modo di sperimentare e di confrontarsi.
Ha esposto i suoi lavori a Roma al Museo di Roma in Trastevere e a Palazzo Valentini con un importante progetto su Gerusalemme. Nel 2010 vince il prestigioso quarto posto al concorso del National Geographic.
Ha partecipato ad esposizioni e fiere italiane e internazionali: MIA — Milano; Palazzo Velli Expò — Roma; Les rencontres de la photographie — Arles; Festival Con_vivere — Carrara; PAN – Napoli; Paratissima — Torino; Fotofever Paris Photo— Parigi.
Hanno scritto e curato i progetti di Jacopo: Massimo Ciampa, Auronda Scalera.
Le sue fotografie sono presenti in alcune gallerie in Italia e all’estero e fanno parte di importanti collezioni private.