Le opere di Angela Betta Casale, o in maniera più abbreviata ABC, saranno esposte da fine ottobre presso ES. istituto Medicina Integrata.
Angela Betta segue un percorso di ricerca, di arricchimento, di confronto, sperimento tecniche personali assemblando e fondendo materiali e pigmenti per esprimere concetti e sensazioni. Nelle sue opere si leggono echi di culture nordiche, saghe celtiche, e elementi di congiunzione tra un classicismo rinascimentale ed una lettura poetica del contemporaneo. Gioca con le citazioni, spesso letterarie, musicali, oniriche, e costruisce mondi fantastici e figure algide, che comprendono ma si distaccano dalla realtà sempre in bilico tra galassie lontane e fantasia.
Es istituto medicina integrata è una struttura medica polispecialistica ambulatoriale autorizzata dalla Regione per l’erogazione di prestazioni sanitarie, con finalità preventive, diagnostiche, terapeutiche, palliative e riabilitative. Qui sono presenti livelli di assistenza di alta qualità, ma nel rispetto della sostenibilità dei costi; e anche professionisti riconosciuti e tecnologie avanzate. In collegamento e a sostegno delle attività ambulatoriali sono disponibili progetti territoriali individualizzati di assistenza domiciliare.