Alessandra Bucci
Daily love
Il progetto indaga la quotidianità che giornalmente l’artista vive nello spazio che si pone tra la sua città d’infanzia, Carrara, e la sua città attuale, Milano.
Parte dal desiderio di raccontare le emozioni che prova quotidianamente nelle persone che le stanno vicino e negli spazi che spesso fotografa ritrovandoci situazioni così da non dimenticarle.
La luce fa da padrona alle scene domestiche, le foto non sono posate e così si osservano amici e famiglia della Bucci, quelli di Milano e quelli di Carrara, in una visione intima di vita che può rappresentare le vite di tutti. Questo progetto è un diario nato dalla perdita di una persona a cara e da una rottura che vuole raccontare la vita dell’artista così da poterla fermare e poter rivivere nel tempo, qualsiasi cosa accada.
Contacts
https://alessandrabucci7.wixsite.com/ilmiosito
alessandrabucci7@libero.it
Bio
Classe 1996, è una giovane fotografa di Carrara, che studia e vive a Milano dove frequenta il corso di nuove tecnologie dell’arte all’accademia di Brera.
Incuriosita fin da giovanissima dalla fotografia, dopo un periodo di sperimentazione e un’attrazione forte verso i volti femminili, incanala tutto il suo percorso verso la fotografia di moda.
Le sue donne sono forti, consapevoli e si sentono belle. Attualmente il suo interesse è rivolto alla fotografia di moda e a quella documentaristica.