Alessandra Bucci – Daily love

About This Project

Alessandra Bucci, Nonna fuma alla finestra (1)

Alessandra Bucci

Daily love

Il progetto indaga la quotidianità che giornalmente l’artista vive nello spazio che si pone tra la sua città d’infanzia, Carrara, e la sua città attuale, Milano.

Parte dal desiderio di raccontare le emozioni che prova quotidianamente nelle persone che le stanno vicino e negli spazi che spesso fotografa ritrovandoci situazioni così da non dimenticarle.

La luce fa da padrona alle scene domestiche, le foto non sono posate e così si osservano amici e famiglia della Bucci, quelli di Milano e quelli di Carrara, in una visione intima di vita che può rappresentare le vite di tutti. Questo progetto è un diario nato dalla perdita di una persona a cara e da una rottura che vuole raccontare la vita dell’artista così da poterla fermare e poter rivivere nel tempo, qualsiasi cosa accada.

Contacts
Bio

Classe 1996, è una giovane fotografa di Carrara, che studia e vive a Milano dove frequenta il corso di nuove tecnologie dell’arte all’accademia di Brera.

Incuriosita fin da giovanissima dalla fotografia, dopo un periodo di sperimentazione e un’attrazione forte verso i volti femminili, incanala tutto il suo percorso verso la fotografia di moda.

Le sue donne sono forti, consapevoli e si sentono belle. Attualmente il suo interesse è rivolto alla fotografia di moda e a quella documentaristica.

Category
fotografi 2018