altro[D]OVE
Una visione del mondo lega i quattro autori. Ricercatori di luoghi interiori. Si ritrovano negli spazi di Liquida dopo decenni di esperienze condivise.
@ernesta.caviola ingridtaro.com alizialottero.com @d.vergari
Mi-Ami polaroid E, 2023
INGRID TARO
Una visione del mondo lega i quattro autori del collettivo altro[D]OVE. Una ricerca di luoghi, interiori forse. L’impianto esoterico che li unisce nello spazio della Cavallerizza Reale è fatto di accostamenti in-giudiziosi e di colori evocativi. Uniti da un senso profondo della magia del mondo. Guardare e riguardare queste immagini orchestrate in un impianto che ha regole icófore, cioè legate ad una trasmissione visiva di esperienze magiche interiori, permette un’epifania dei luoghi fotografati. Guardare pigramente questo lungo muro, scorrendo lo sguardo, sconnette il fluire blasè delle infinite cose che ci circondano, come attraversare i giardini di Bomarzo.
Il collettivo altro[D]OVE si interroga sullo sguardo umano nei confronti della realtà esterna. Sappiamo così poco di noi, delle energie che ci attraversano, della natura e del futuro. Confusi e sentimentali, gettati nel mondo con credenze evidentemente fallaci e con ricordi di cui dubitiamo spesso, guardiamo in cerca di risposte salvifiche e di intuizioni che speriamo sempre risolutive.
Insieme continuiamo a guardare.