Template by Pixartprinting

ANGELA CALELLA E ELENA RIVAUTELLA – OSSIMORO ART

Angela Calella ed Elena Rivautella sono artiste che si dedicano principalmente , ma non esclusivamente, alla pittura; ciò che le accomuna è l’intento di indagare l’inconscio: privato e collettivo. La detta indagine prende forma nell’attitudine alla ricerca continua, nei contenuti e nei materiali.

Nell’ambito di questa ricerca le due artiste si influenzano e si stimolano reciprocamente e propongono oggi due personali in unica mostra: “LUCENTI TENEBRE”, presentando le opere nate dalle recenti sfide lanciatesi l’un l’altra.

Le artiste, confrontandosi con modalità sempre nuove, approfondiscono le reciproche conoscenze modulando così l’intensità della comunicazione pittorica perseguendo il fine del “gesto libero”.

OSSIMORO è una figura retorica che consiste nell’accostamento di due termini di senso contrario o comunque in forte antitesi tra loro, quindi  si applica a una parola un aggettivo che sembra contraddirla; creando una specie di corto circuito nel significato e dando al contesto un senso di sorpresa, di inconsuetudine, di paradosso.

L’ associazione culturale OSSIMORO unisce idee, immagini o pensieri che non potrebbero stare insieme, in una stessa realtà, ma le esalta per comprendere meglio alcuni concetti particolarmente profondi dell’arte contemporanea in ogni ambito.

Precedente
JAMBOY

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici