Angela Crosti
Angela Crosti è una fotografa italiana attualmente residente a Londra. Il suo approccio alla fotografia e’ istintivo, guidato dall’ intuizione e dall’ osservazione dei piccoli momenti quotidiani. I suoi interessi ruotano attorno al mondo femminile, alla maternita’ e alla famiglia. Angela lavora principalmente con luce naturale e macchine fotografiche analogiche con pellicole di medio formato.
.
Vincitrice di LIQUIDA GRANT – ONE SHOT
Il progetto riflette sul ruolo condizionato della maternità dalle regole e dalle aspettative di una società patriarcale. Gli spettatori sono invitati a contemplare tutte quelle madri che combattono silenziosamente sotto il peso dei costumi sociali, rimanendo per lo più invisibili all’interno della propria famiglia, della comunità e delle istituzioni. Madri che trovano difficile chiedere aiuto, sia per vergogna che per paura dei propri sentimenti.
In un’epoca in cui solo poche nazioni hanno preso misure concrete per implementare politiche di sostegno, l’autrice si sente motivata a sensibilizzare e promuovere un dialogo su tutte queste esperienze nascoste e non supportate, affinché queste storie importanti – sebbene difficili – possano essere raccontate.
Hiatus, 2022
Rappresentazione artistica di tutti quei momenti di follia che insorgono e vengono trattenuti, spesso con difficoltà, prima che esplodano dimostrando i propri sentimenti.