Processed with MOLDIV

ART & DESIGN | SOLE RODRIGUEZ – ART HOTEL OLYMPIC

Sabato 8 Ottobre inaugura presso l’Art Hotel Olympic “tra staticità e voglia di vita” di Sole Rodriguez, visitabile fino al 30 Novembre.

L’Art Hotel Olympic by Sercotel,  sorge in un’area urbana completamente rinnovata, dove un tempo operavano diverse industrie e che oggi è una zona residenziale ad appena 15 minuti da Piazza Castello e dalla Mole Antonelliana.
L’edificio moderno riprende lo stile post industriale nelle grandi vetrate, nei soffitti alti e negli ampi ambienti minimalisti e tuttavia eleganti. L’arte è una presenza diffusa e costante e diverse opere di artisti contemporanei italiani e stranieri sono esposte nei suoi spazi, a cominciare dalla hall.

Sole Rodriguez Art & Design nasce dalla voglia intensa di esprimersi, di essere, di conoscersi. Attraverso gli oggetti, i materiali, il gioco delle forme e dei colori, poter meglio comprendere la natura umana e la complessità dell’essere, utilizzando come principale mezzo la manipolazione materica, perché noi siamo materia, composta da infinite sfumature ma che, come le sue creazioni, hanno dentro un’univoca e bellissima identità, un’anima.
Di professione biologa, da sempre vicina al mondo dell’arte e del design, Sole ha studiato presso la Escuela de Bellas Artes di Montevideo in Uruguay. Nel corso del tempo ha sviluppato un percorso parallelo alla sua professione principale, nella ricerca continua di esprimere se stessa e ciò che sente. Iniziando con la pittura, continuando poi con la manipolazione materica, per arrivare oggi ad una nuova sintesi formale, per conoscersi e comunicare al pubblico. I suoi lavori si basano sulla ricerca dell’armonia tra i diversi materiali, forme e colori, i quali insieme cercano di trasmettere una determinata energia, capace di muovere e generare altra energia.
Info orari: tutti i giorni  dalle 8-19.00

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici