Paratissima Art Station: il concept

About This Project

ilconceptsito

L’ART STATION di PARATISSIMA

Durante i suoi 15 anni di instancabile attività, Paratissima ha incrociato nel suo percorso migliaia di artisti, li ha accolti, premiati e spesso salutati per poi re-incontrarli cresciuti e affermati: proprio come su un binario tra arrivi e partenze.

Paratissima, simbolo della creatività in costante movimento, diventa così a tutti gli effetti una stazione d’arte: da punto di incontro, di partenza o di arrivo a matrice di scambi e relazioni, nonché luogo di transito e di libera circolazione per l’arte e le sue nuove proposte.

“Forse la felicità si trova solo dentro le stazioni?” domandava Georges Perec.
Forse sì.

Il Claim: CROSS THE YELLOW LINE

Linee, frecce, bollini, strisce e percorsi obbligati: le segnaletiche sono diventate negli ultimi mesi tristemente familiari per chiunque si trovi a muoversi in contesti sociali. Proprio per questo, all’interno dell’ARTiglieria non mancherà il rispetto delle normative di distanziamento sociale, ma l’invito sarà quello di salire a bordo dei “treni” di volta in volta proposti per compiere un viaggio di scoperta sempre diverso, oltrepassando idealmente quei limiti imposti dalla onnipresente linea gialla, forma mentis necessaria per avvicinarsi e comprendere l’arte contemporanea.

 Grazie a esperienze sempre più personalizzate e a una fruizione più slow dei contenuti, ci auguriamo che quest’anno chiunque possa soffermarsi qualche minuto in più davanti alle opere d’arte, superando quel Gap che da sempre fa percepire il mondo dell’Arte come spesso nebuloso e inavvicinabile.
NAMING ART STATION
INFO&CONTATTI

info@paratissima.it

M | +39 345 3183971   |    F | 011 0162002

facebook   |   instagram

In collaborazione con

logo-cdp
Tags
Concept Art Station