Ask

About This Project

  • Artista: Ask
  • Tecnica: Illustrazione digitale
  • Misura: 30×21 cm
  • Anno: 2020
  • Prezzo: 50 euro

Tiratura di 20 numerati  

Overloading_ASK

Tommaso Fioroni (ASK) nasce nel 1998, studia presso il Liceo Artistico Piero Gobetti di Omegna e successivamente all’Accademia Albertina delle Belle Arti a Torino.

Vive e lavora tra Torino e Omegna, due città agli antipodi per l’assenza e la presenza del dato naturale. Il suo lavoro spazia attraverso pittura, scultura, grafiche digitali e graffiti; alla base della sua ricerca sono triangolo, cerchio e quadrato, che ricombinati, modificati ed alterati finiscono per generare i soggetti dei suoi lavori.

Nella sua produzione ha affrontato diversi temi, tutti riconducibili al mondo della tecnologia, visto come una realtà ambigua e caotica. A partire da fogli di giornale databili intorno al marzo-aprile 2020 tramite il collage realizza la serie dei Labirinti, questi riflettono su un fenomeno chiamato Information Overloading, determinato da un sovraccarico cognitivo di immagini, informazioni e notizie anche in contraddizione, tali da rendere sempre più difficile la comprensione degli eventi, ciò genera dubbi, incomprensioni e paure anche irrazionali. È quindi necessario maturare uno sguardo critico nei confronti dei contenuti digitali.

Visita il profilo Artgallery dell'artista
Ask Tommaso Fioroni
Category
ART PRODUCTION