Austin Cullen
Austin Cullen è un artista fotografico ed educatore con sede a Houston. Ha conseguito il BFA presso la Stephen F. Austin State University nel 2019 e il MFA presso l’Università del Nebraska-Lincoln nel 2022. Attualmente lavora come responsabile dei media digitali presso la Cypress Falls High School e come educatore presso lo Houston Center per la fotografia. Il suo progetto attuale esplora il modo in cui le esposizioni dei musei e il mondo naturale si influenzano e si influenzano a vicenda.
Vincitore di LIQUIDA GRANT – ONE SHOT
Testing, 2022
Testing 2022 è uno scatto afferente al progetto Dust Watching
Dust Watching cataloga i vari modi in cui il mondo naturale viene presentato e ricostruito nei musei occidentali. Documentare il ciclo di vita delle mostre museali dall’inizio alla conservazione descrive il modo in cui le istituzioni modellano la natura, sia letteralmente che metaforicamente.
Diorami drammatici, esperienze virtuali interattive e paesaggi miniaturizzati fungono tutti da finestre sul mondo naturale. Mentre questa inquadratura funge da guida per leggere e comprendere la natura, la stessa cornice può essere analizzata per comprendere il rapporto complesso e in continua evoluzione tra le persone e il territorio. Prima, i musei di storia naturale erano uno degli unici modi per descrivere paesaggi sconosciuti. Ora bastano pochi secondi per visitare questi spazi digitalmente. In che modo questo accesso influenza il modo in cui vediamo la natura e quale ruolo gioca il mezzo digitale nell’informarla? Nell’osservazione della polvere, il nuovo paesaggio digitale e la relazione tra la natura museale sono contrastati e collegati.