Building Art | Sculture in cantiere

Avete mai immaginato che il rigore minimale e la scansione ritmica della lamiera grecata potesse ispirare una scultura? O un semplice tondino di ferro abbandonare la propria rigidità per volteggiare nello spazio come un segno grafico su un foglio? E vi stupisce pensare che il cemento sin dagli anni Sessanta sia il protagonista assoluto di tante opere d’arte?
I materiali edili escono dal cantiere per mettersi “in mostra” e svelare le infinite possibilità artistiche ed espressive.

Il workshop realizzato da Paratissima e Building, in collaborazione con Politecnico di Torino, IAAD e Lombroso16, guidato e coordinato dall’azione simultanea di un artista e due architetti, conduce alla realizzazione di una grande scultura che sarà esposta in occasione di Paratissima12 all’interno degli spazi di Torino Esposizioni e che sarà poi ricollocata come opera d’arte pubblica e visibile a tutti presso Quadrato, il recupero dell’antico convento di Sant’Agostino curato dal Gruppo Building.

Partecipanti: il workshop è aperto a studenti universitari e neolaureati per un massimo di 20 partecipanti.

Costo: 75 €

Modalità d’iscrizione: per iscriversi è necessario inviare il modulo di iscrizione unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento a paratissimaschool@gmail.com entro il 20 ottobre 2016.

Il workshop da diritto al riconoscimento di 3 crediti CFU per gli studenti del corso di Studi in Architettura per il progetto sostenibile. Agli studenti IAAD saranno riconosciuti per il percorso 3 crediti formativi accademici. Al termine del workshop ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza.

Coordinatori del workshop: Elisa Desideri (architetto), Marta Santolin (architetto), Domenico Borrelli (artista)
Contributi: Roberto Albano (coordinatore workshop&incontri Paratissima), Francesca Canfora (direttore artistico Paratissima)

Per il programma dettagliato delle giornate e degli orari consulta il calendario in allegato.

Informazioni

In collaborazione con

Precedente
Astri
Successivo
CNA & ILOVEIT

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici