Charlie Davoli – Il silenzio di una metropoli all’alba

About This Project

Charlie Davoli, the level inside will rise (1)

Charlie Davoli

Il silenzio di una metropoli all’alba

Le fotografie di Charlie Davoli propongono una stupefazione che rimanda al concetto del sublime, si è colpiti da un incrocio di prospettive che trasmettono una potente volontà di smarrirsi in ciò che si sta guardando. Si è spettatori di un equilibrio di sinestesie, tutti i sensi dell’uomo sono coinvolti in questi paesaggi così familiari seppure mai visti prima. La fusione di luci del giorno e della notte, l’unione di differenti punti di osservazione sono piccole anomalie che l’artista combina per rivelare aspetti inediti della realtà quotidiana […]

Le sue realtà chimeriche e fantascientifiche vogliono risvegliare l’uomo dalla ripetizione e dalla banalità del presente, troppo abituato agli stessi stimoli da osservare i fenomeni da un univoco punto di vista. Il meraviglioso sconvolgimento di queste immagini è in grado di rivelare aspetti inconsueti di scenari cittadini e naturali.

Chiara Tonelli

Contacts

http://www.charliedavoli.com

charliedavoli@yahoo.com

Bio

É nato a Singapore nel 1976. Per una strana coincidenza del destino, all’età di 6 anni torna a vivere nella terra paterna, in un piccolo paese nella penisola salentina.

La ricchezza dell’incontro di due culture così lontane risiede nella visione di Charlie, che palesa un forte senso dell’equilibrio degli elementi e dei gesti: la dualità delle materie e delle forme non si traduce nella polarizzazione di due essenze diverse e parallele, ma nella riflessione dell’una nell’altra.

 

Category
fotografi 2018