CIRO PALUMBO – SILOS

About This Project

etichettaPalumbo_page-0001
 

CIRO PALUMBO 

Nato a Zurigo nel 1965. Il suo percorso artistico prende l’avvio dalla poetica della scuola Metafisica di Giorgio de Chirico e Alberto Savinio, per reinventarne tuttavia i fondamenti secondo un’interpretazione personale del tutto originale.
Nella sua ricerca procede attraverso momenti di contemplazione e silenzi metafisici, a cui si contrappongono espressività notturne e intimamente travagliate, dove si respira netto il distacco dall’immobilità silente che abita le tele del Pictor Optimus. Le sue opere si presentano dunque come palcoscenici in cui gli oggetti presenti sono portatori di simbologie oniriche.
Le sue opere sono pubblicate su importanti annuari e riviste di settore, inoltre alcuni dipinti si trovano all’interno di collezioni istituzionali e private in Italia e all’estero. Attualmente vive e lavora a Torino.

lessandra Carloni, nasce a Roma nel 1984, dove vive e lavora. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma nel 2008 e si laurea nel 2013 in Storia dell’arte contemporanea, presso l’Università “La Sapienza”. Dal 2009 inizia la sua attività come pittrice e artista, esponendo in personali e collettive in gallerie di Roma e in altre città italiane, vincendo diversi premi e concorsi. In parallelo inizia la sua attività anche come street artist, realizzando opere murali in diverse città e borghi italiani e all’estero, vincendo premi e riconoscimenti.

Mostre Personali
2019 “Anime funambole” Collezionando Gallery, Roma
2018 “Moby Dick” Galleria Artender, Alassio
2017 “Tra l’immaginario e la realtà” , Spazio Ottagono, Bibbiano, Reggio Emilia
2017 “Racconti dipinti”, Galleria Liconi Arte, Torino
2017 “Wild”, Collezionando Gallery, Roma
2017 “Cosimo” , Galleria RvB Arts, Roma
2016 “ Vertigini” Cantine Florio Marsala
2014 “Tra natura e città” Casb Banca d’Italia, Roma
2013 “Il tempo meccanico”Galleria Moderni, Roma

Dal 29 Ottobre al 30 Novembre 2019

Via Santa Giulia, 21a

Category
360, Mostre in corso
Tags
Alessandra Carloni, art in the city, Ciro Palumbo, location espositive, P360, paratissima 360, torino