CONTEXT ART GALLERY

About This Project

Benedetto Magnano San Lio
Bosco Rosso
Olio su tela
100 x 120 cm
Benedetto Magnano San Lio Bosco Rosso Olio su tela 100 x 120 cm

CONTEXT ART GALLERY

Via Campania 5

31100, Treviso (TV)

INFO

Spazio Artender nasce nella primavera del 2018 dalle intenzioni del geologo Alessandro Scarpati e di Francesca Bogliolo, critico d’arte e curatore. L’idea prende forma dalla volontà di promuovere una scelta selezionata di artisti noti sul territorio locale e nazionale, all’interno di una location suggestiva, una galleria che si affaccia direttamente sul mare. Il nome Artender vuole rimandare alla velocità con cui si muove oggi l’arte contemporanea, spesso intrisa di influssi molteplici.

La sfida è quella di consolidare l’esperienza di condivisione della bellezza nel ponente ligure, organizzando mostre personali, collettive e incontri con influenti personalità in campo artistico e culturale. Situato sulla splendida passeggiata Cadorna, Spazio Artender si rivela prima di tutto luogo di incontro e dialogo artistico, favorendo naturali momenti di partecipazione visiva ed emotiva.

Alassio è da sempre amata dai turisti, sia per il clima, sia per il fascino generato dall’incontro tra il mare e la montagna, che la rende una località ideale. Le sue famose spiagge di sabbia fine rendono la città una dalle più amate della Liguria. Spazio Artender si affaccia direttamente sul mare, diventando non solo una location suggestiva in cui esporre le proprie opere, ma una fonte di ispirazione e un luogo in cui ritrovare la quiete. Artender mette a disposizione tre sale di diverse dimensioni, in cui realizzare mostre personali o collettive, ed è strutturato per creare eventi ad hoc in relazione ad ogni esposizione. Artender collabora attivamente con il Comune di Alassio, con associazioni culturali di rilievo e con professionisti attivi nel settore dell’arte, con l’intenzione di ampliare sempre di più l’offerta e l’interscambio culturale nel territorio ligure.

ARTISTI PRESENTATI

Benedetto Magnano San Lio

Stefano Sandonnini

CONTACTS
Category
Gap 2020
Tags
Art station, Context Art Gallery, Gap 2020