Dentro la foto
Rielaborazione di un immagine fotografica attraverso l’utilizzo della pittura e del collage
Vi è mai capitato di aprire il famoso album di famiglia e di trovare una foto di un parente sconosciuto di cui non si sa nulla ? O di sviluppare un rullino fotografico e trovare fra le immagini PAESAGGI O PERSONE a voi sconosciute? O ancora foto riemerse da traslochi, separazioni o trovate in nuove case?
Nel momento in cui si scatta una fotografia si è certi di cosa si vuole imprimere, ma quando è l’immagine a trovare noi che sensazioni proviamo?
Attraverso varie tecniche artistiche proveremo a dare una personale interpretazione della foto, così da costruire un racconto e dare nuova vita all’immagine.
Ai partecipanti è richiesto di portare da casa una o più fotografie in bianco e nero o colori (anche polaroid)
Biografia
Simonetta Pedicillo nasce a Torino dove si diploma al corso serale del Primo liceo Artistico, ma inizia fin dalle elementari una sorta di ping pong fra Torino e Aosta dove tutt’ora vive e lavora. I numerosi traslochi e il poco senso di appartenenza a un dato luogo fanno nascere nell’artista l’esigenza di crearsi un proprio posto nel quale rifugiarsi. Attraverso l’immagine fotografica e stampata da cui estrapola il colore, ricrea un suo linguaggio, una nuova narrazione, il suo posto nel mondo.
> DOCENTI
Simonetta Pedicillo
instagram: vidart_ao
facebook: simonetta pedicillo art
> DATA
03/11/2018 dalle 14 alle 16
04/11/2018 dalle 11 alle 13
> COSTO
40 euro
Min 5 max 10 partecipanti
> ISCRIZIONE
prenotazione inviando una mail a
paratissimaschool@gmail.com