Dentro la foto

About This Project

dentro-la-foto

Dentro la foto

Rielaborazione di un immagine fotografica attraverso l’utilizzo della pittura e del collage

 

Vi è mai capitato di aprire il famoso album di famiglia e di trovare una foto di un parente sconosciuto di cui non si sa nulla ? O di sviluppare un rullino fotografico e  trovare fra le immagini PAESAGGI O PERSONE a voi sconosciute? O ancora foto riemerse da traslochi, separazioni o trovate in nuove case?

Nel momento in cui si scatta una fotografia si è certi di cosa si vuole imprimere, ma quando è l’immagine a trovare noi che sensazioni proviamo?

Attraverso varie tecniche artistiche proveremo a dare una personale interpretazione della foto, così da costruire un racconto e dare nuova vita all’immagine.

Ai partecipanti è richiesto di portare da casa  una o più fotografie in bianco e nero o colori (anche polaroid)

Biografia

Simonetta Pedicillo nasce a Torino dove si diploma al corso serale del Primo liceo Artistico, ma inizia fin dalle elementari una sorta di ping pong fra Torino e Aosta dove tutt’ora vive e lavora. I numerosi traslochi e il poco senso di appartenenza a un dato luogo fanno nascere nell’artista l’esigenza di crearsi un proprio posto nel quale rifugiarsi. Attraverso l’immagine fotografica e stampata da cui estrapola il colore, ricrea un suo linguaggio, una nuova narrazione, il suo posto nel mondo.

> DOCENTI

Simonetta Pedicillo

instagram: vidart_ao

facebook: simonetta pedicillo art

> DATA

03/11/2018 dalle 14 alle 16

04/11/2018 dalle 11 alle 13

> COSTO

40 euro

Min 5 max 10 partecipanti

> ISCRIZIONE

prenotazione inviando una mail a

paratissimaschool@gmail.com

 

Category
Workshop 2018