DIEGO BALDOIN – CAFFEINE

Nasce a Monaclieri nel 1973. Espone in molti luoghi tra cui, Officine Forte Marghera, Mestre-Venezia, Castello Visconteo-Sforzesco, Novara , Milano, Londra e New York.
“All’inizio degli anni Novanta il critico Jeffrey Deitch aveva affidato alla collettiva “Post Human” allestita in seguito anche al Castello di Rivoli, l’avvento del mondo post-umano. Deitch ritiene che l’arte, in un mondo segnato dall’evoluzione artificiale, dovrà fondersi con la scienza, dal momento che l’informatica e la realtà virtuale sono destinati a modificare la forma umana. “La combinazione di questi sistemi tecnologici determinerà nuovi modi di percepire il tempo e lo spazio e condurre addirittura a nuove strutture di pensiero”.
Credo l’arte apra nuove possibilità di ricreare l’essere umano, tramite una ri-figurazione del corpo e mente; un organismo geneticamente modificato la cui struttura umana e’ innestata sulle componenti artificiali.”

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici