El Motion Lab_2 late

About This Project

EL MOTION LAB 

2 late

(1977, France)

CONCEPT

Il video, un loop 3D, cerca allo stesso modo di Legacy di arrivare ad un concetto dal forte impatto visivo ed emotivo. Il tema principale è il cambiamento climatico: un orso polare siede su un piccolo iceberg, ma ad un certo punto la temperatura si alza e fa sciogliere l’animale. Invece di avere il ghiaccio che si scioglie, è l’orso che si scioglie completamente finché non diventa piatto.

La volontà dell’artista è quella di affrontare il modo in cui dovremmo trattare il nostro pianeta, di come dovremmo essere attenti e rispettosi dell’ambiente in ogni modo possibile. 

BIO

El Motion Lab è uno studio creativo specializzato in motion design, 2D, 3D e stop motion. Ha sede a Parigi ed è composto da un team di artisti grafici, Birdy Ben, fondatrice e responsabile di ELM0, e Mélanie, project manager e coordinatrice della produzione.

ELM0 crea e fornisce consulenza per diversi tipi di progetti: loop di Instagram, campagne transmediali, pubblicità televisive, video aziendali, videoclip musicali, eventi culturali e molti altri. È diventato uno studio famoso grazie alla sua influenza anni ’80 e al suo stile contemporaneo / pop / umoristico. L’effetto looping è anche uno dei suoi marchi di fabbrica.

DOVE E QUANDO

Biennale Tecnologia

12 / 15 novembre 

Politecnico di Torino

Tags
2 late, Biennale Tecnologia, El motion Lab, Green Ideal, Videoarte