CONCEPT
Biologia, botanica, anatomia, archeologia ed architettura.
L’ambito artistico di Paola Tassetti spazia tra diverse discipline dalle quali risultato opere organiche, forti, incisive ma allo stesso tempo fini nel significato e nell’espressività. Ama definire la sua arte come vera, viscerale e versatile; viscerale nel senso più profondo del termine, perchè la sua passione per la natura ed il rapporto tra l’uomo ed essa nasce già in giovane età, tra i boschi delle Marche dove è cresciuta. Gli studi in architettura e la specializzazione nel paesaggio, oltre che l’esperienza in Giappone, hanno delineato il suo linguaggio, con grazia e delicatezza si esprime libera con le sue opere.
Restate incantati per un po’, osservatene i dettagli e la ricerca minuziosa.
Eliografia Rossi, partner tecnico di Paratissima fin dalle primissime edizioni, ha come obiettivo quello di rendere fruibile l’arte nell’ambito domestico e pubblico.
La riproduzione stampata dell’opera “Ostio Venoso” di Paola Tassetti è la dimostrazione di come in digitale sia possibile dare nuove espressioni all’opera artistica; un’intera parete occupa gran parte del campo visivo dello spettatore che vi si può immergere, fino a sentirne i profumi di quella natura rappresentata.