Eliografia Rossi per Paola Tassetti

About This Project

eliografia rossi per paola tassetti

OSTIO VENOSO {porzione oculare vegetale calvariüm}

di Paola Tassetti


RIPRODUZIONE STAMPATA IN DIGITALE
SU PELLICOLA MURALE EFFETTO STUCCO da Eliografia Rossi

CONCEPT

Biologia, botanica, anatomia, archeologia ed architettura.

L’ambito artistico di Paola Tassetti spazia tra diverse discipline dalle quali risultato opere organiche, forti, incisive ma allo stesso tempo fini nel significato e nell’espressività. Ama definire la sua arte come vera, viscerale e versatile; viscerale nel senso più profondo del termine, perchè la sua passione per la natura ed il rapporto tra l’uomo ed essa nasce già in giovane età, tra i boschi delle Marche dove è cresciuta. Gli studi in architettura e la specializzazione nel paesaggio, oltre che l’esperienza in Giappone, hanno delineato il suo linguaggio, con grazia e delicatezza si esprime libera con le sue opere.
Restate incantati per un po’, osservatene i dettagli e la ricerca minuziosa.

Eliografia Rossi, partner tecnico di Paratissima fin dalle primissime edizioni, ha come obiettivo quello di rendere fruibile l’arte nell’ambito domestico e pubblico.

La riproduzione stampata dell’opera “Ostio Venoso” di Paola Tassetti è la dimostrazione di come in digitale sia possibile dare nuove espressioni all’opera artistica; un’intera parete occupa gran parte del campo visivo dello spettatore che vi si può immergere, fino a sentirne i profumi di quella natura rappresentata.

 

CONTACTS
Tags
eliografia rossi, paola tassetti, paratissima15, special projects