Il corso si concentra sulla domanda: in quale momento l’artista inizia a rivestire il ruolo dell’imprenditore? Accade quando inizia a commercializzare l’opera d’arte? Quando si connette con potenziali stakeholders? Quando crea un piano di buisness?
Gli organizzatori del corso raccolgono la sfida di proporre agli artisti un nuovo modo di pensare: l’idea è che l’imprenditorialità inizi con la consapevolezza di sè e con la risposta a queste domande: dove mi trovo ora? Quali sono le mie competenze? In cosa sono bravo e quali competenze o conoscenze ho bisogno di migliorare?
Il corso è aperto ad artisti che operano in diversi settori: pittori, fotografi, ballerini, video-makers, scultori, designer. Li accompagneremo in un percorso di quattro tappe:
– riflessione sulla loro idea di futuro
– identificazione dei momenti culminanti delle loro carriere (Indagine elogiativa)
– autovalutazione delle loro competenze
– piano d’azione
Art Square Luxemburg asbl è un’organizzazione non governativa con sede in Lussemburgo il cui principale obiettivo è quello di supportare gli artisti nel loro sviluppo, promuovere l’arte e creare interazioni significative tra gli artisti e la società.
Lingua: inglese
Info e contatti:
paratissimaschool@gmail.com
magdalena.artsquare@googlemail.com