Fabio Zanino è l’artista torinese che dei dettagli della contemporaneità coglie il loro significato estetico e contenutistico.
Attraverso le tracce lasciate dall’uomo nella città, Zanino trae dalle indicazioni stradali e dai pannelli pubblicitari forme nuove che nobilitano il materiale e assegnano una dimensione inusitata a quegli elementi. La tecnica, che consiste nel taglio e nell’assemblaggio, dona alle opere un’identità differente e affascinante.
Il Tomato Backpackers Hotel & Café è dal 2011 la sosta ideale per viaggiatori curiosi, che vogliono vivere Torino. A febbraio 2017 l’apertura del Café ha reso il Tomato un luogo fruibile anche per i torinesi. Il Tomato si presenta come il luogo ideale per condividere idee ed esperienze con gli altri ospiti, per consumare un pasto fresco e curato, per ascoltare un concertino o per partecipare a una presentazione di un libro. L’ambiente informale e il contesto internazionale, rendono il Tomato un luogo unico nel suo genere, nel quale ci si sente a casa.