FERDI GIARDINI – JINS©/CHEN-LI

Lo studio d’artista JINS©/Chen-Li, in collaborazione con AccaAtelier e Paratissima Art in the City, ospiterà le opere di Ferdi Giardini.

Dal legame indissolubile tra arte e design, nello “Studio Ferdi Giardini”, si disegna a mano libera, si progetta, si ritocca si corregge con tecniche virtuali.

Si plasmano con una piacevole varietà di materiali, opere d’arte, prototipi finiti e funzionali, in: alluminio, metacrilato, ferro, legno, acetati, policarbonati compositi, resine, carta, stoffa, pelle, poliuretani rigidi, morbidi, fonti luminose, luce. Oltre ai normali sistemi di assemblaggio, saldature, cuciture, incastri, si utilizzano tutti i tipi di collanti, magneti, vernici, adeguati ad ogni materiale per portare alla massima precisione e finitura, l’oggetto inventato.

Dallo “Studio Ferdi Giardini” escono “forme” dense di concetti, ricche di significati, cariche di emozioni del passato e del futuro, poesie tattili, da contemplare o utilizzare.

Paolo Gillone, conosciuto ai più come JINS©, è il nomignolo affibbiatogli quando era ragazzino, ora diventato la sua firma, un marchio di fabbrica che utilizza nel campo dell’Arte, della Musica, della Comunicazione. Dipinge i temi che più gli stanno a cuore: la sua vita personale, ma anche e sempre più questioni del vivere moderno, la finzione e la realtà, la prepotenza e la falsità dei media. Utilizza un linguaggio composto da ideogrammi, più diretto e universale di quello parlato e scritto.

“E’affascinante esprimere un pensiero scomodo attraverso una forma semplice e ironica”.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici