FRANCESCA CIABATTINI_#beatpollution

FRANCESCA CIABATTINI 

#beatpollution

(1994, Italy)

CONCEPT

Si entra, dopo l’arrivo di una notifica sul cellulare, in un social network dove si susseguono post di persone felici e spensierate in luoghi altamente inquinati, diversi da come lo spettatore se li immagina. 

Si scopre, con il proseguimento del video, che quella è la realtà che circonda la nostra protagonista e che questo mondo distopico è la nuova normalità.

Il video, con un linguaggio più familiare, diretto e meno colpevolizzante vuole creare una sovrapposizione tra lo spettatore e la protagonista, in modo da fargli render conto che il mondo nel quale lei vive, a primo impatto così diverso e lontano, è in realtà una proiezione del suo stesso mondo. 

Ma un futuro diverso è ancora possibile, forse.

BIO

Francesca Ciabattini (Roma, 1994) grafica, motion designer e illustratrice. In continuo movimento tra un progetto e l’altro, si sposta tra Roma e Milano, dove attualmente risiede. Ha lavorato per clienti nazionali e internazionali, per aziende e privati, spaziando dalla grafica editoriale al web design, dalla fotografia all’illustrazione, alla stampa di grande formato al post sui social network. Da poco ha intrapreso quest’avventura nel campo dell’animazione.

DOVE E QUANDO

Biennale Tecnologia

12 / 15 novembre 

Politecnico di Torino

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici