FRANCESCA LUPO

About This Project

I collages dell’artista Francesca Lupo, già visibili nell’area del cantiere di Palazzo Ellen, saranno trasposti eccezionalmente in occasione di Paratissima, all’interno de Il Salotto Buono.

Francesca Lupo (Aosta, 1980) dopo gli studi classici si laurea a Torino in Architettura. Inizia a lavorare tra Parigi e l’Italia, occupandosi di interior design e di restauro. La pura espressione artistica è per anni nutrimento essenziale e silenzioso della passione per l’architettura, fino a quando, per la prima volta, espone a Paratissima 2012. I primi riconoscimenti giungono in quella stessa occasione, dove è selezionata tra i 15 migliori artisti, mentre di lì a poco iniziano le mostre collettive in galleria, tra Torino, Bari, Genova. Il 2015 è l’anno della prima personale negli spazi di Harridge’s, con la curatela di Ermanno Tedeschi, e poi, il 2016, della mostra Just What Is It that Makes Yesterday’s Homes so Different, so Appealing?, curata da Francesca Canfora. Lo stesso anno è selezionata come Young Talent all’Affordable Art Fair di Milano, che offre l’occasione per avviare una collaborazione con la Liberty Gallery di Londra e aprire le porte della scena internazionale con la partecipazione all’Affordable Art Fair di Londra Battersea e poi all’Edimburgh Art Fair e, nei primi mesi del 2017, ancora nel circuito dell’Affordable Art Fair a Bruxelles e Londra Hampstead.

Il Salotto Buono è uno spazio nuovo, accogliente che diventa tuo per il tempo in cui lo desideri. Una casa vera e propria con la cucina a vista, una tavola per te e i tuoi ospiti. Un luogo perfetto per i tuoi incontri di lavoro con i tuoi collaboratori, ma anche dove organizzare una cena tra amici o le feste dei tuoi bambini. Ci occuperemo di te e dei tuoi ospiti per regalarvi il tempo e lo spazio per ritrovarsi, nel calore di una casa.

1.11.2018 - 4.11.2018

Via Andrea Provana 3/e

1/11, 2/11 e 4/11 dalle 15:30 alle 19:30 3/11 dalle 15.30 alle 22

Category
360, Mostre passate
Tags
art in the city, francesca lupo, location espositive, P360, paratissima 360