GABRIELE ZAGO

About This Project

Lo studio d’artista di Laura Ambrosi, in collaborazione con AccaAtelier e Paratissima Art in the City, ospiterà le opere di Gabriele Zago

Gabriele Zago si diploma al Liceo Artistico F.Casorati di Novara e successivamente si laurea in industrial design al Politecnico di Torino concentrandosi inizialmente nell’athletic footwear. Successivamente sperimenta la sua creatività come toys designer e si specializza in kidult products dove collabora e si confronta con culture e realtà internazionali. Attualmente si occupa di graphic design e pubblicità per importanti brands. Da sempre affascinato dalle arti visive è un grande appassionato di fotografia e di viaggi, è proprio questa combinazione che lo ispira e gli permette di sperimentare nuovi linguaggi di comunicazione. Vive e lavora a Torino.

Laura Ambrosi, vive e lavora a Torino. Inizia ad esprimere la sua arte in diverse aree artistiche: scultura, design, ma la sua predilezione riguarda le installazioni luminose in metacrilato e neon. Il lavoro di Ambrosi è una sottile ricerca di equilibrio personale, una risposta emotiva del “sentire” verso un’idea di comunicazione, tutta femminile, di relazione e condivisione tra etnie e generazioni differenti.
E’ attiva in un contesto artistico che mette alla prova il linguaggio della scultura, spingendolo verso un’idea di design. Tutti gli oggetti si rapportano in modo dialettico con l’ambiente e mantengono una leggerezza intrinseca; essi offrono un intenso spaccato di vissuto, rivelando la loro appartenenza alla consuetudine, a momenti intimi e significativi.

2.11.2018 - 4.11.2018 dalle h16 alle h20

Via Artisti 33/A

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, gabriele zago, location espositive, P360, paratissima360