Giacomo Bianco

Giacomo Bianco

Giacomo Bianco è un fotografo con sede a Venezia.

Dopo la laurea triennale in Disegno Industriale e Multimedia presso lo IUAV di Venezia, consegue la laurea al corso magistrale di Fotografia all’ISIA U di Urbino. Dal 2019 al 2021 è stato artista in residenza presso l’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa (VE) e assistente fotografo di Matteo De Mayda. Dal 2021 è assistente di Giovanna Silva insieme alla quale insegna all’ISIA U.

Attualmente è artista in residenza, con Marco Loi, al Lunigiana Land Art (MS), lavora tra Venezia e Milano.

La ricerca artistica

Untitled, 2021

Il suo lavoro fotografico prende vita dall’esplorazione del mondo naturale.  Interessato particolarmente alla sfera del non umano e alle dinamiche di coesistenza tra specie, il suo approccio alla fotografia combacia con una perpetua ricerca che mira a collezionare forme, istanti e soggetti collimanti con un’idea di precarietà sintomatica di ogni forma di vita. Un archivio aperto e mutevole, costituito da progetti e fotografie costantemente orientate verso nuove associazioni, in grado di strutturarsi e scomporsi abbracciando l’aspetto dialettico e dialogico specifico delle immagini.

Precedente
Kety Duran

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici