Giacomo Infantino _ Unreal

About This Project

Giacomo Infantino, Unreal (2)

Giacomo Infantino

Unreal

Il progetto racconta dei luoghi della provincia di Varese.

Provincia che si specchia nelle acque calme e torbide del suo lago, dal quale si generano correnti d’acqua vorticose che trascinano con sé il tempo e la memoria stessa.

I suoi abitanti non sono molto diversi da queste acque profonde, riflesso di una realtà apparente. Infantino racconta la percezione personale di questo paesaggio, teatro di storie, che diviene cinematografico e piattaforma di sperimentazione visiva e luminosa.

Un ambiente in cui ci sembra di vivere una vita che non ci appartiene, eppure siamo noi, proprio lì all’interno dell’immagine, così vividi e reali, calmi ma con la tempesta dentro.

La sua ricerca tenta di indagare e interrogarsi sull’intreccio di viaggi, visioni oniriche, domande che ha raccolto durante le lunghe giornate trascorse alla deriva, trasportato da segnali che hanno aperto le porte a storie quotidiane e intime che indagano il paesaggio e l’inconscio di chi lo vive.

Contacts

http://www.giacomoinfantino.com/

info.giacomoinfantinoph@gmail.com

Bio

Nasce in provincia di Varese nel 1993.  

É laureando all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove studia Nuove tecnologie dell’arte.

Identifica i suoi lavori come reportage fotografici e si avvale della messa in scena per narrare con aspetto più intimo e libero la propria visione personale.

Category
fotografi 2018