GIORGIO TONIOLO

About This Project

Baretti Bis è una delle location di “Art in the City” che ospiterà un’opera di  Giorgio Toniolo.

Giorgio Toniolo nasce a Pinerolo e molto presto si appassiona alla fotografia. A 16 anni infatti compra la sua prima reflex, ma solo negli ultimi anni sviluppa una tecnica più ricercata.

“Con la fotografia ho trovato il mio mezzo di espressione. Sono affascinato dalla bellezza. Credo che la bellezza si trovi ovunque…anche quando è nascosta nell’oscurità. Nella realizzazione delle mie opere utilizzo luoghi e soggetti/oggetti comuni. A livello compositivo, le mie opere fluttuano tra immaginazione e realtà perché sono frutto delle mie idee concettuali. Prediligo il bianco e nero, le linee pulite ed essenziali, le simmetrie perfette …il minimalismo. Sono sempre stato appassionato di arte e di design. Lavoro con il digitale, possiedo una reflex a pieno formato… Nikon D800 con obiettivo fisso di 50mm”

Il Baretti Bis nasce dall’idea di due amici che hanno in comune la voglia di creare un locale fondato sulla qualità dell’offerta e che permette di assaporare distillati di pregio, grandi vini, e cocktails di qualità. Il concept del Baretti è il “Bis”: ogni ora, ogni giorno, tutti i giorni, ci sarà un quarto d’ora in cui fare il bis di quello che si beve pagando una consumazione al posto di due. Al centro del Baretti domina l’ampio bancone con i suoi tappi di birra (bevuti!), e un orologio che segna solo i minuti, l’atmosfera è molto rilassata e caratterizzata da altalene ed una libreria ricavata con materiali di recupero.

16.10.2018 - 30.11.2018

Via Baretti 7bis

Category
360, Mostre in corso
Tags
art in the city, giorgio toniolo, location espositive, P360, paratissima 360