Giulia Lazzaron
Ogni giorno invisibile
L’ attenzione dell’artista si focalizza sugli invisibili ma magici dettagli della quotidianità, attimi di piccole stranezze di ogni giorno.
Canonici paesaggi e oggetti che possono uscire dalla loro comfort zone di rappresentazione; banalità del quotidiano che possono diventare più interessanti attraverso l’occhio della rappresentazione fotografica, e in qualche modo far scoprire la magia nella vita di tutti i giorni, ponendo l’attenzione su dettagli a volte invisibili.
In questo modo, un noioso lavello della cucina diventa la casa di un piccolo arcobaleno, e un tipico paesaggio con orizzonte marittimo può uscire dalla comfort zone di rappresentazione per diventare brillante e in un certo senso straniante, come lo sdoppiamento creato dai riflessi delle biciclette sulle vetrine in strada. L’obiettivo è aprire nuovi orizzonti di visione nella vita quotidiana.
Contacts
Home
giulia.lazzaron@gmail.com
Bio
Nasce nel 1992 e attualmente vive e lavora a Milano.
Si laurea con lode in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Partecipa a numerose mostre, tre le più importanti: L’Accademia dello scivolo presso la Galleria Antonio Battaglia; Movimento, Segno, Idea a cura di Museo della Permanente e Casa della Cultura, Milano; Segno, Forma, Colore tra Innovazione e Tradizione, Milano Graphic Art, Spazio Mantegna; Paratissima, BASE, Milano; Premio Combat, Museo G.Fattori, Livorno.