GoArtFactory – PIAZZETTA GOARTFACTORY

C’è un posto in città, vicino al cortile del Maglio, ormai diventato noto come “Piazzetta GoArtFactory”, dove si dà spazio ai colori, alla fantasia e all’arte. Si possono trovare murales ricordanti dei quadri, in stile e tecnica libera, da Macario alla Mole, dal drago alla dama velata e poi ancora ritratti, paesaggi, visi che spuntano da dietro una porta, spaccati di Torino nelle tecniche e interpretazioni più disparate. Ogni artista ha lasciato la sua impronta permanente diventata patrimonio della città di Torino.
L’obiettivo non è solo quello di dar spazio alla creatività e al talento degli artisti emergenti e non solo, ma anche di riqualificare il territorio e riportare il Cortile del Maglio alla sua origine di polo artistico, culturale e di artigianato. Una piccola Montmartre che vedrà e ha visto cimentarsi gli artisti nelle più svariate tecniche e opere. E’ possibile vedere la permanente dei murales tutti i giorni e in qualsiasi orario. Il sabato mattina si possono trovare gli artisti che espongono con i loro cavalletti e con un po’ di fortuna è anche possibile vedere qualche lavoro in “live”. Qui più che mai trova espressione la mission del movimento “Portiamo l’arte in mezzo alla gente”.

 

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici