Il Ponte di Pietra

About This Project

L’associazione culturale “Il Ponte di Pietra” di Canelli (AT) nasce con l’obiettivo di sostenere processi di integrazione tra le comunità macedoni residenti in Italia e la popolazione italiana, promuovendo iniziative di carattere sociale, culturale e artistico.
Dal 2015 l’associazione “Il Ponte di Pietra” è partner di Paratissima Skopje e, insieme all’Associazione YLDA, ha dato vita al premio “Il Ponte di Pietra: grazie a tale premio, viene data la possibilità ad un artista macedone selezionato tra quelli che partecipano a Paratissima Skopje di esporre anche a Torino, con tutte le spese di viaggio e alloggio pagate.

In occasione di Paratissima Torino 2015, l’Associazione “Il Ponte di Pietra” e l’Associazione YLDA promuovono una call aperta a tutti gli artisti residenti in Italia e di origine macedone.

Tra le proposte arrivate, la Direzione artistica di Paratissima selezionerà l’artista vincitore del premio, che potrà esporre una sua opera a Paratissima 11 a Torino, dal 4 all’8 novembre 2015.
L’opera dell’artista sarà inoltre esposta anche durante la terza edizione di Paratissima Skopje che si svolgerà nel giugno 2016.

Category
Progetti
Tags
arte, artisti, international, mostra, paratissimaINT, paratissimaskopje, pontedipietra, premio