dav

Interiors

• Salvatore Cocca

a cura di Afrodite Oikonomidou

Attraverso il recente lavoro “Interni” Salvatore Cocca cerca spazi capaci di ospitare il suo bisogno di raccoglimento.

I “paesaggi”, ispirati ad ambienti domestici restano in bilico in un continuo rimando tra fotografia e pittura, prestandosi a molteplici e inattese letture. Immagini che appaiono surreali ma anche familiari, il senso di malinconia e solitudine abbinato a colori splendenti, riflessi di luce e ombre dell’abbandono, inquietudine e serenità.

Con grande abilità e padronanza della tecnica l’artista rievoca l’immediatezza e la precisione dell’immagine fotografica, senza rinunciare alla visionarietà e alla creatività della pittura. Della presenza umana appaiono solo tracce che ricordano il passare del tempo tra le geometrie perfette, mentre la luce, anche quando la sua fonte è nascosta, riesce sempre ad aprirsi un varco, rivelando forme e imperfezioni, crepe simili a cicatrici, quasi avesse il potere di restituire bellezza e armonia alle contraddizioni nel profondo dell’anima.

Contacts

Precedente
Metamorfosi
Successivo
Uomo

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici