ALVEARE
di Isabella Sommati
————-
CONCEPT
“Alveare” è il nome di una squadra di calcio femminile iscritta al campionato CSI eccellenza di Milano.
Il lavoro, impostato come un backstage, è stato realizzato nello spogliatoio o durante gli allenamenti con l’intento di catturare non tanto l’agonismo quanto la passione e la solidarietà, che sono i valori principali della squadra.
Nel gioire per un gol segnato o nel piangere per uno preso, la condivisione è il collante motivazionale di questa squadra. Riccioli cadenti dal capo chino e pensieroso, muscoli contratti, segni di sbucciature sulle ginocchia, tatuaggi che si mescolano negli abbracci, schiene nude e braccia strette al corpo per coprire la propria nudità: come disse Marilyn Monroe, “Date a una ragazza le scarpe giuste, e conquisterà il mondo.”
BIO
Livornese di nascita, vive a Milano dove svolgE il lavoro di Art Director per clienti del mondo della moda e del design. Dopo aver visionato e impaginato foto per anni, ha cominciato ad approfondire il mondo dell’immagine e a fotografare.
A causa della sua introversione, attraverso la fotografia cerca di trovare un punto di incontro tra il suo mondo e quello reale. L’elemento “acqua” è spesso presente nei suoi scatti, sotto forma di mondo sottomarino, lacrime, o semplici piscine comunali.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.