JAMBOY

Campus San Paolo, una delle location del circuito Art in the City, ospiterà la mostra del collettivo Jamboy

Formato da due giovani artisti danesi, Peter Kærgaard e Lasse Mouritzen, entrambi classe 1988, che dal 2013 collaborano alla realizzazione di progetti performativi che puntano al coinvolgimento dei cittadini. I processi sociali e il loro divenire sono alla base della ricerca svolta tra Copenhagen, Mumbai e Torino. L’esaltazione e il riscatto dei lavori più umili è lo scopo delle performance del gruppo Jamboy, focalizzando l’attenzione sui mezzi propri della comunicazione e dei mass media. Venditori ambulanti e immigrati, considerati persone da emarginare, vengono qui ricollocati in spazi pubblicitari che legittimano il loro lavoro e la loro presenza. L’avvicinamento tra culture e uomini di condizioni economiche differenti avviene con umorismo, prendendo spunto dalla vita di ogni giorno, puntando all’utopia di un benessere comune.

Il Campus San Paolo è la nuova residenza universitaria di Torino nata per l’ospitalità di studenti italiani e partecipanti a progetti internazionali di studio, ricercatori, dottorandi. Il Campus nasce per offrire camere e appartamenti oltre a luoghi di controllo di qualità a costi accessibili, la struttura, che a regime ospita circa 550 posti letto, sorge nel quartiere studentesco San Paolo a poca distanza dal Politecnico di Torino e si inserisce nel più ampio piano per “Torino Città Universitaria” costituendo ad oggi l’intervento principale in termini di numero di alloggi. Il Campus è una gestione di Sharing condividere idee e abitazioni.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici