ENÒ – Libero Emporio Enogastronomico da giovedì 15 dicembre ospiterà la mostra intitolata “Turin Special” del collettivo Jamboy.
Formato da due giovani artisti danesi, Peter Kærgaard e Lasse Mouritzen, entrambi classe 1988, che dal 2013 collaborano alla realizzazione di progetti performativi che puntano al coinvolgimento dei cittadini. I processi sociali e il loro divenire sono alla base della ricerca svolta tra Copenhagen, Mumbai e Torino. L’esaltazione e il riscatto dei lavori più umili è lo scopo delle performance del gruppo Jamboy, focalizzando l’attenzione sui mezzi propri della comunicazione e dei mass media. Venditori ambulanti e immigrati, considerati persone da emarginare, vengono qui ricollocati in spazi pubblicitari che legittimano il loro lavoro e la loro presenza. L’avvicinamento tra culture e uomini di condizioni economiche differenti avviene con umorismo, prendendo spunto dalla vita di ogni giorno, puntando all’utopia di un benessere comune.
Enò – Libero Emporio Enogastronomico è una vineria con cucina in San Salvario: qui puoi bere un buon bicchiere di vino accompagnato da un piatto semplice preparato con cura. Bistrot di giorno, cocktail bar la sera, con le sue molteplici proposte a pranzo, per l’aperitivo, per la cena e per la serata. Aperto sempre, dal lunedì alla domenica.