Jiang Lei

Jiang Lei

Born in Turpan, Xinjiang Province 2002-2006. College of Artistic Design, Xinjiang University, B.A. Major: upholster layout Education: Bachelor of Arts College of Art layout Currently works and lives in Shanghai.

The Mortal Agent (Demigod)

The Mortal Agent (Demigod)

Nella Bibbia, Dio esorta le persone a scacciare le tenebre con la luce, e la figura di Cristo equivale a una promessa di vita e di eternità, quasi come se fosse la stella del mattino. Nel buddismo, una vita e un incontro migliori sono possibili solo rinunciando alle cose materiali e aderendo alla meditazione e alla consapevolezza della compassione. Con più di 4.000 sistemi religiosi attivi che coesistono in tutto il mondo, cosa c’è in questo fenomeno globale che lo mantiene vivo nel tempo e nello spazio?

Osservando il modo in cui le persone esercitano il proprio Credo, piuttosto che considerare ciò in cui credono, ci renderemmo conto di come gli esseri umani siano per natura inclini a credere nell’esistenza di un mondo soprannaturale. Storie, oggetti, immagini, preghiere, meditazioni e rituali possono fornire alle persone modi diversi per affrontare le ansie del mondo e aiutarle a costruire forti legami sociali. In questo modo, la vita delle persone è diventata più ordinata e comprensibile.

In queste sculture e scene apparentemente banali, Jiang Lei esplora l’importanza della fede all’interno di un sistema culturale, così come la centralità della coesistenza di molteplici civiltà umane nell’attuale periodo storico, un contesto di cambiamento e singolare rigenerazione. La fusione e la collocazione di diverse immagini culturali e la simbiosi sovrapposta di tempo e spazio formano una metafora culturale surreale e una nuova iconografia visiva.




Precedente
Giulia Usala
Successivo
Danae Bulfone

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici