KIM JOO YEON – OROLACCHE

Il laboratorio di restauro Orolacche ospiterà alcune opere dell’artista Kim Joo Yeon.

Kim JooYeon  nasce a Seoul in Corea del Sud nel 1971. Un ambiente familiare avvezzo all’arte la inizia alle antiche tecniche della pittorica orientale. Nel 1997 si laurea presso l’università “CHU-GHE”, specializzandosi in “Che Sek Wha”, un’antica tecnica pittorica. Dal 1998 Jooyeon lavora in Italia dove ha seguito un corso di decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e nel 2011 si è diplomata presso l’accademia di Belle Arti di Brera.

La ditta Orolacche nasce nel 2000 dopo una lunga formazione del titolare presso alcune botteghe artigianali torinesi ed uno stage di 4 anni presso il cantiere della Fondazione Accorsi di Torino. I primi passi del titolare sono mossi nel mercato privato, ma entro breve si affaccia ai cantieri pubblici, mediante inizialmente collaborazioni e subappalti poi direttamente. Tra questi il teatro Gobetti di Torino. Palazzo Reale di Torino e la facciata del Duomo di Biella. Le committenze sono diverse, molti privati, antiquari, la soprintendenza, le associazioni di categoria e la Curia. Negli ultimi anni ha anche collaborato con studi di architettura vari per realizzare interventi di restauro per creare motivi di design in alloggi di pregio.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici