La donna Ragno, tessere il destino con fili colorati, parole di sogno e movimenti di danza

Presentazione delle artiste che hanno dato forma a sentimenti, sogni, visioni, e riti collettivi attraverso il sapiente uso dei fili.

About This Project

immagine nb Anna Gatti

La donna Ragno, tessere il destino con fili colorati, parole di sogno e movimenti di
danza

Presentazione delle artiste contemporanee che hanno dato forma a sentimenti, sogni, visioni, e riti collettivi attraverso il sapiente uso dei fili.

Anna Gatti è un’artista terapista diplomatasi prima in Grafica d’arte e successivamente in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica all’Accademia di Brera.

La sua profonda conoscenza delle tecniche artistiche, in particolare di quelle legate all’universo della tessitura, si integra con incessanti studi di carattere mitologico, simbolico, spirituale, antropologico e pedagogico. Il suo desiderio più grande è quello di contribuire, attraverso i suoi seminari, a far risvegliare le forze creative che giacciono sopite e di diffondere attraverso le sue opere un immaginario del femminile legato alla connessione profonda con la ciclicità della natura.

 

Scopri di più sul workshop al link https://paratissima.it/x/la-donna-ragno/

DATA

03/11/2018

ORA

ore 20.30

LUOGO

Sala Incontri

Questo incontro è organizzato da Nota Bene, la libreria indipendente specializzata in grafica, design
e architettura contemporanea nel cuore di Torino che quest’anno cura il bookshop ufficiale di Paratissima e una serie di incontri e workshop per indagare il legame tra editoria e Arte.

nbnotabene-logo

Category
Incontri 2018