FRIENDSHIP OVER LOCKDOWN
di Light lens
————-
CONCEPT
“Friendship Over Lockdown” è un progetto che celebra la necessità e la possibilità di superare la distanza sociale, imposta dalle circostanze, mantenendo una connessione emotiva tale da unire nella lontananza. Le persone hanno trovato le più svariate modalità, per superare le distanze: dalla chiamata all’ora prestabilita, al compleanno festeggiato in video connessione, passando anche attraverso il ricorso alla fotografia.
Due persone, due case, due luoghi differenti. Nonostante ciò, nello scatto, i due protagonisti sembrano trovarsi nello stesso posto intenti a condividere un gesto familiare come bere un caffè o fare due chiacchiere seduti sul divano. Gli scatti sono stati concordati e realizzati a distanza. Si è scelto, per ogni foto, un oggetto comune presente in entrambe le immagini capace di fare da trait d’union e superare così le barriere del tempo e dello spazio.
BIO
Light Lens nasce nel 2016 quando Ando e Laura si incontrano ad un corso di fotografia e decidono di unire le loro affinità e le loro differenze dando vita ad un duo che realizza diversi progetti fotografici, tra questi “Donne Incartate” contro la violenza sulle donne, esposto a Verona, Torino, Alessandria, Casale M.to.
Durante il lockdown, hanno realizzato il progetto “Friendship Over Lockdown” già esposto a Galleria Belvedere Fotografia di Milano.
DOVE E QUANDO
ARTiglieria – Ex Scuderie