Lo sguardo della gallina

Simone Azzoni presenta "Lo sguardo della gallina", un libro sulle avanguardie artistiche del 900.

About This Project

Schermata 2018-10-19 alle 12.42.08

Lo sguardo della gallina

Simone Azzoni ci presenterà “Lo sguardo della gallina”, edito da Edizioni Lazy Dog Milano, un libro sulle avanguardie artistiche del 900, osservate dal punto di vista di fotografi, chef, bambini, che rileggono quelle poetiche vivendole attraverso la propria arte, disciplina, professione o visione. Uno guardo diverso, appunto.
Simone Azzoni (Asola 1972), si è laureato in lettere moderne e filosofia nel 1996. È critico d’arte e docente di Storia dell’arte contemporanea presso lo IUSVE. Insegna inoltre Lettura critica dell’immagine e Storia dell’Arte presso l’Istituto di Design Palladio di Verona.

Schermata 2018-10-19 alle 12.42.37

Docente di lettere presso la scuola secondaria, si interessa di Net Art e New Media Art e Art marketing tips. Ha curato numerose mostre in luoghi non convenzionali. È critico teatrale per riviste e quotidiani nazionali.

È autore di seminari di Lettura critica dello spettacolo presso l’Università di Verona. Organizza rassegne teatrali di ricerca e sperimentazione con La Fondazione Teatro Nuovo di Verona e da tre anni è co-direttore artistico di Theatre Art Verona. Tra le pubblicazioni recenti, per la casa editrice
Universitaria è uscito Frame – Videoarte e dintorni.

È autore di testi teatrali rappresentati in tutto il mondo.

DATA

3/11/2018

ORA

ore 11.00

LUOGO

Sala Incontri

Questo incontro è organizzato da Nota Bene, la libreria indipendente specializzata in grafica, design
e architettura contemporanea nel cuore di Torino che quest’anno cura il bookshop ufficiale di Paratissima e una serie di incontri e workshop per indagare il legame tra editoria e Arte.

nbnotabene-logo

Category
Incontri 2018