Maddalena Barletta
L’avventura dello Sguardo for me…and for You?
Uno sguardo sconosciuto entra nell’intimità della dimora dell’artista, ma non ne conosce i segreti, svelati solo a chi abita quel luogo. L’ambiente, gli odori, le voci e la presenza degli assenti nel grande spazio vuoto, dove una tenda si muove leggera al vento. È quasi udibile il soffio sulla pelle e la luce negli occhi.
È lo sguardo dell’altro che regala all’artista sensazioni sconosciute e che interpreta con la propria pelle, i propri ricordi o la propria indifferenza lo stesso spazio, perchè le cose “sono”:
è il nostro occhio a vederle differenti in un gioco di alternanze percettive.
Contacts
http://www.maddalenabarletta.it
mdbar@interfree.it
Bio
Vive a Bologna. Si diploma all’Accademia di Belle Arti sezione pittura poi frequenta il DAMS e partecipa ad uno stage fotografico con il maestro Franco Fontana. Studia anche la tecnica dell’affresco in un istituto della sua città. Nasce come pittrice privilegiando la pittura fortemente materica e lavorando sulla poetica della traccia.Successivamente si dedica alla fotografia come evoluzione pittorico-concettuale e considerata come continuità della pittura e fusione in essa. Partecipa a diverse mostre e fiere in Italia e all’Estero.