Maddalena Barletta – L’avventura dello Sguardo for me…and for You?

About This Project

Stampa

Maddalena Barletta

L’avventura dello Sguardo for me…and for You?

Uno sguardo sconosciuto entra nell’intimità della dimora dell’artista, ma non ne conosce i segreti, svelati solo a chi abita quel luogo. L’ambiente, gli odori, le voci e la presenza degli assenti nel grande spazio vuoto, dove una tenda si muove leggera al vento. È quasi udibile il soffio sulla pelle e la luce negli occhi.

È lo sguardo dell’altro che regala all’artista sensazioni sconosciute e che interpreta con la propria pelle, i propri ricordi o la propria indifferenza lo stesso spazio, perchè le cose “sono”:

è il nostro occhio a vederle differenti in un gioco di alternanze percettive.

Contacts

http://www.maddalenabarletta.it

mdbar@interfree.it

Bio

Vive a Bologna. Si diploma all’Accademia di Belle Arti sezione pittura poi frequenta il DAMS  e partecipa ad uno stage fotografico con il maestro Franco Fontana. Studia anche la tecnica dell’affresco in un istituto della sua città. Nasce come pittrice privilegiando la pittura fortemente materica e lavorando sulla poetica della traccia.Successivamente si dedica alla fotografia come evoluzione pittorico-concettuale e considerata come continuità della pittura e fusione in essa. Partecipa a diverse mostre e fiere in Italia e all’Estero.

Category
fotografi 2018