MARCO FIASCHI

Marco Fiaschi / Precarious Totem

CONCEPT

L’umanità ha per lungo tempo considerato le risorse naturali come illimitate, portandone lo sfruttamento a livelli estremi, ma la consapevolezza dell’approssimarsi di un punto di non ritorno comincia a incombere come una nemesi annunciata ma poco considerata.

L’equilibrio divenuto ormai precario tra business e salvaguardia del pianeta obbliga e scelte coraggiose e non più differibili.

Il simulacro di un albero senza più radici né rami dondola incerto zavorrato da una enorme pepita d’oro sino a quando l’incontrollata crescita delle sfarzose quanto artefatte foglie dorate prenderà il sopravvento schiantandolo rovinosamente al suolo.

BIOGRAFIA

Vive e lavora nel Principato di Monaco.

Ha lavorato per oltre trent’anni nel campo del design e del marketing, più specificamente nel settore dell’abbigliamento sportivo e sportswear.

Il quotidiano contatto con le «materie prime» e la loro trasformazione in manufatti lo stimolano a esplorare artisticamente le correlazioni tra natura e azione umana. Per i suoi lavori utilizza ferro, cemento, gres., legno, resine.

 

DOVE

Cortile Accademia dei medici

Via Po, 18

CONTACTS

Precedente
ZONA MARTISKA

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici