MARTA PASSALACQUA

QUESTO CORPO

di Marta Passalacqua

————-

CONCEPT

Il progetto fotografico nasce dalla profonda esigenza dell’autrice di Marta di restituire al corpo una bellezza scevra dall’aspetto meramente pornografico a cui spesso viene associato il nudo femminile.

“Questo corpo” ci parla di fascino, potenza, eros, ma anche di delicatezza e fragilità. Una ricerca che mira a rendere “immagine” l’intimo rapporto tra noi stessi e la nostra carne, rapporto che si fa ancora più complesso nel momento stesso in cui questa carne viene esposta, offerta, all’occhio altrui.

Solo un velo separa il soggetto da tutto il resto. Come una patina che protegge, cela e mostra la parte più intrinseca ed allo stesso tempo materica di noi stessi: QUESTO CORPO.

BIO

Marta Passalacqua nasce a Palermo nel 1987.

Iscritta alla Facoltà di Architettura, frequenta il corso di fotografia e realizza un fotolibro sui mercati storici palermitani intitolato “Mercanti d’Anime”.

La Sicilia, con i suoi usi e costumi, la fa appassionare sempre più alla fotografia “street”: con il suo lavoro documenta, infatti, riti e usanze della sua terra, tra religione e folklore che affondano le radici in un passato ormai quasi del tutto scomparso.

Dal 2019 collabora con il “Centro Internazionale di Fotografia” di Palermo, curato e gestito da Letizia Battaglia.

Leggi l’intervista su

Collateral-Logo1

DOVE E QUANDO

Ph.ocus_About Photography

ARTiglieria – Ex Scuderie

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Precedente
REBARBUS

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici