NICOLETTA DEVA TORTONE – OCULARIUM

Nicoletta Deva Tortone è una fotografa torinese. Scatta la sua prima foto nell’estate del 1972 a sua sorella ritratta insieme al fidanzato davanti a una scultura di Henry Moore al Forte Belvedere di Firenze. Da quel momento, come lei stessa ama dire, “Niente fu più lo stesso”. Negli anni la Tortone ha lavorato come fotografa professionista nel mondo della moda. Ma è stato l’incontro con Michael Ackerman nel 2002 a imprimere una ulteriore svolta creativa nella sua carriera, suggerendole di trovare un nuovo soggetto in sé stessa e portandola così a realizzare numerosi autoscatti.

La storia di Ocularium è la storia del suo fondatore Marco Arduino: a seguito dell’esperienza maturata nella distribuzione degli occhiali si adopera per aprire un negozio di vendita al dettaglio nel cuore di Torino, nel 1998. Nel 2008, inizia la collaborazione con Barbara Testa, un’esperta di ottica e optometria che ancora oggi lo accompagna nella quotidianità lavorativa. Da questa collaborazione nasce l’ottica situata vicino alla Gran Madre e che ancora oggi rimane un punto di riferimento per tutti coloro che amano osare con gli occhiali, sia da vista che da sole. Propongono alla clientela occhiali ‘da amare’, ovvero occhiali funzionali e belli da guardare! Montature originali che danno stile e personalità al viso, sia nella versione occhiali da vista che negli occhiali da sole; una combo imperdibile per chi vuole avere uno sguardo che lascia il segno.

Focus on

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Scopri Art Production →

Seguici