OLTRE IL SOLITO CLICK

About This Project

Schermata 2019-10-15 alle 20.46.18

OLTRE IL SOLITO CLICK

La ricerca di sé parte da quello che postiamo

Partendo dai social e dai profili che utilizziamo ogni giorno, Antonella Di Dedda, psicologa e fototerapeuta, ci aiuterà ad analizzare quello che comunichiamo, spesso senza rendercene neppure conto, sul web.

A volte, infatti, ci mettiamo delle “maschere” credendo di renderci più socialmente attraenti, ma la nostra personalità viene a galla. Un po’ come il lupo che si traveste da nonna nella famosa favola di Cappuccetto Rosso.

E questo non è per niente un male! Spesso infatti siamo meglio di quanto crediamo, soprattutto quando siamo autentici. L’importante però è essere noi a condurre il gioco di svelare noi stessi, nella maniera che decidiamo.

Antonella ci farà usare il nostro cellulare e le nostre foto; utilizzeremo anche materiale fotografico ad hoc per la fototerapia e delle carte particolari, “The texture Tarot”, un mazzo di tarocchi moderno che riprende i più famosi Rider Waite Smith, e proveremo a dare un nuovo volto alle maschere che indossiamo.

Costo: gratuito


BIO

Antonella Di Dedda , Psicologa, laureata presso la Facoltà di Torino, con esperienza in ambito evolutivo, ha ottenuto un Master in Ricerca e Sviluppo delle Risorse Umane in ambito aziendale e di recente si è specializzata nelle tecniche di Fototerapia presso l’Istituto di Fototerapia Psicocorporea di Bologna.

Ha una passione per il Collage e per la Scrittura.

DATA

03/11/2019

ORA

ore 15.30/17.30

LUOGO

bookshop nb:notabene

Questo incontro è organizzato da Nota Bene, la libreria indipendente specializzata in grafica, design
e architettura contemporanea nel cuore di Torino che quest’anno cura il bookshop ufficiale di Paratissima e una serie di incontri e workshop per indagare il legame tra editoria e Arte.

nbnotabene-logo

Category
incontri 2019
Tags
Antonella Di Dedda, bookshop paratissima, incontri, incontri paratissima15, libreria indipendente, nb:notabene, Oltre il Click, paratissima15, social media