OSCAR BRUM

About This Project

Oscar Brum, Interdimentional Dancers pt. I

Oscar Brum / Interdimensional dancers

CONCEPT

La serie “Interdimensional dancers” di Oscar Brum parte da una serie di fotografie scattate dal nonno negli anni ’70.

Nella biografia della sua famiglia, queste foto hanno rappresentato per molti anni la testimonianza di una vita parallela vissuta dal defunto: quelli che si pensava fossero viaggi di lavoro, in realtà erano vacanze in cui l’uomo spesso si divertiva frequentando altre donne, spesso ballerine.

Oscar recupera queste foto intervenendo graficamente sulle stesse per riportare in luce le storie e l’essenza degli sconosciuti ritratti: un rituale per ri-contestualizzare e purificare i soggetti attraverso l’applicazione di strati d’oro, il più sacro degli elementi.

BIOGRAFIA

Oscar Brum è un artista autodidatta nato in Messico. Il suo lavoro è il prodotto della miscela di un patrimonio culturale millenario e delle sue esperienze personali in tutto il mondo. Cerca di creare un dialogo tra i Simboli antichi e i dogmi contemporanei esplorando il rapporto tra l’opera e lo spettatore come forma di interazione reciproca
Utilizza la scultura pittura e fotografia come suo mezzo espressivo preferito. Alcuni dei suoi dipinti sono destinati ad essere osservati utilizzando speciali occhiali 3D che permettono al pubblico di entrare letteralmente in un piano visivo diverso.

CONTACTS

oscarbrum182@gmail.com / INSTAGRAM

Category
fotografi 2019
Tags
fotografia contemporanea, Oscar Brum, paratissima, phocus